I Progetti

Cultura, educazione e solidarietà sono i pilastri di una società coesa e inclusiva: sono il mezzo attraverso il quale possiamo estendere a ogni singolo individuo il diritto primario al benessere, garantire l’integrazione nella società e promuovere la responsabilità che ciascuno di noi ha nei confronti del bene comune.

Una fondazione, tanti obiettivi.

Cultura

La Fondazione progetta iniziative che coinvolgono la comunità e contribuiscono alla crescita culturale del territorio romagnolo attraverso la valorizzazione e tutela del patrimonio.

Formazione e ricerca scientifica

La Fondazione contribuisce alla creazione di un ambiente favorevole alla ricerca scientifica, al trasferimento tecnologico e alla valorizzazione dei risultati della ricerca applicata. Inoltre dà sostegno alle giovani generazioni investendo nell’istruzione di ragazzi che, per motivi di salute psico-fisica o per condizioni economiche svantaggiate, non possono accedere a una formazione adeguata.

Solidarietà e assistenza sociale

Attraverso le iniziative promosse all'interno del settore solidarietà sociale, la Fondazione Famiglia Tortora contribuisce alla coesione sociale nella Regione: gli interventi mirano a favorire la prevenzione e l’integrazione sociale a favore di giovani, famiglie, soggetti in situazione di disagio, anziani e persone con disabilità, operando inoltre sul fronte del contrasto alla povertà

Diamoci una mano

Vuoi avere maggiori informazioni sui progetti e le iniziative della Fondazione e dare il tuo sostegno?

DONA ORA >