Il tuo aiuto conta

Quello che possiamo fare insieme è molto di più di quello che potremmo fare da soli. Sostenere la Fondazione significa dare un aiuto concreto e soprattutto condividere una visione comune, un progetto di comunità, un futuro di benessere per tutti.

Puoi scegliere di sostenere direttamente la Fondazione o uno dei nostri specifici progetti e puoi donare attraverso bonifico bancario o tramite Cinque per mille

Bonifico Bancario

Ricordati di specificare nella causale il nome del progetto che vuoi sostenere. Se vuoi dare il tuo sostegno alla Fondazione indica “Sostegno Fondazione” nella causale.

Fondazione Famiglia Tortora
IBAN:    IT 79 U 02008 23907 000105817858
presso UniCredit S.p.a

Cinque per Mille

Se vuoi sostenerci tramite Cinque per Mille puoi indicare il seguente codice fiscale in sede di dichiarazione dei redditi

Fondazione Famiglia Tortora
92094850408

Una fondazione, tanti obiettivi.

Cultura

La Fondazione progetta iniziative che coinvolgono la comunità e contribuiscono alla crescita culturale del territorio romagnolo attraverso la valorizzazione e tutela del patrimonio.

Formazione e ricerca scientifica

La Fondazione contribuisce alla creazione di un ambiente favorevole alla ricerca scientifica, al trasferimento tecnologico e alla valorizzazione dei risultati della ricerca applicata. Inoltre dà sostegno alle giovani generazioni investendo nell’istruzione di ragazzi che, per motivi di salute psico-fisica o per condizioni economiche svantaggiate, non possono accedere a una formazione adeguata.

Solidarietà e assistenza sociale

Attraverso le iniziative promosse all'interno del settore solidarietà sociale, la Fondazione Famiglia Tortora contribuisce alla coesione sociale nella Regione: gli interventi mirano a favorire la prevenzione e l’integrazione sociale a favore di giovani, famiglie, soggetti in situazione di disagio, anziani e persone con disabilità, operando inoltre sul fronte del contrasto alla povertà.