Sostegno Ausl Romagna - Emergenza Covid19

Sostegno Usl Romagna – Emergenza Covid19

La Fondazione Famiglia Tortora si è subito attivata per fornire il proprio contributo al settore sanitario impegnato nell’affrontare l’emergenza legata al contagio da Covid-19, attraverso una donazione alla Ausl Emilia Romagna volta all’acquisto di attrezzature e dispositivi di protezione individuale al fine di rafforzare il livello di sicurezza delle attività di assistenza.

Si è reso infatti ancor più necessario non solo contenere il virus ma anche sostenere le strutture ospedaliere e in particolare i reparti di terapia intensiva che versano in uno stato di difficoltà.

Speriamo che queste giornate particolarmente difficili e dolorose possano essere superate con l’aiuto di tante istituzioni, aziende, privati e manifestazioni di solidarietà che permettano di pensare già da oggi al futuro.

L’emergenza sanitaria è il fronte più bisognoso ma non è l’unico a destare preoccupazione. Il pericolo, infatti, è che le fasce più fragili della società possano avere minore accesso ai servizi a loro dedicati, trovandosi in seria difficoltà ad affrontare una situazione particolarmente drammatica sul piano educativo, economico e sociale.