Mostra Ceccarelli

Fondazione Famiglia Tortora patrocina la mostra di Maurizio Ceccarelli

Sabato 4 dicembre alle ore 17:30 verrà inaugurata la mostra di Maurizio Ceccarelli, curata da Francesca Caldari e patrocinata dalla Fondazione Famiglia Tortora presso la chiesa San Zenone situata nel centro storico di Cesena.

La mostra di Maurizio Ceccarelli si intitola “Love your world!” e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 9 gennaio. Ad inaugurare la mostra all’interno del gioiello architettonico sarà il Sindaco Enzo Lattuca

Love your world!

Il titolo imperativo della mostra “Love your world!” esprime chiaramente il messaggio che l’artista vuole trasmettere ai visitatori.

Ceccarelli, classe 1973, imolese di nascita ma cervese d’adozione, si è sempre schierato con la sua arte nella difesa dei diritti, sensibile ai temi degli attentati terroristici, del male psichico provocato dalla pandemia, della lotta per la difesa del pianeta. Ora li affronta con ancora maggior consapevolezza

Le sue opere nascono dalla fusione di culture e materiali raccolti in giro per il mondo e manifestano tutta la loro potenza con colori luminosi e vitali.

Opere ambasciatrici di messaggi di salvaguardia del pianeta

Dietro a questa esplosione di colori le opere evocano un messaggio forte ed importante: la lotta per la tutela del pianeta e di tutti gli animali in via di estinzione. Le opere diventano ambasciatrici di messaggi di salvaguardia del pianeta dove gli animali ne sono custodi.

Inoltre, Ceccarelli grazie alla tridimensionalità della scultura crea piccole mascotte che sostengono il pensiero dell’attivista Greta Thunberg e di tutte le persone che ogni giorno si schierano per preservare il Pianeta dall’intervento scellerato e distruttivo dell’uomo.

Una mostra da visitare con uno sguardo attento e consapevole, fruendo non solo del bello, ma facendo anche tesoro dei messaggi che trasmette, diventando noi stessi con i nostri comportamenti quotidiani un esempio per gli altri.