Il 5 dicembre si è tenuta al Teatro Verdi di Cesena l’undicesima edizione del Gran Galà dello IOR, l’appuntamento invernale di raccolta fondi dell’Istituto Oncologico Romagnolo. La causa di quest’anno ha raggiunto la cifra record di 65.000 euro grazie al generoso contributo dei partecipanti alla serata che quest’anno erano 240.
Tutto il ricavato sarà destinato alla riqualificazione dell’ex complesso scolastico di San Cristoforo di Cesena, all’interno del quale sorgerà il Prime Center: un centro di eccellenza che si occuperà di prevenzione e riabilitazione, coinvolgendo la partecipazione dei ragazzi del territorio, e servizi di medicina integrativa.
I servizi di medicina integrativa rappresenteranno un’importante novità nei trattamenti di supporto ai pazienti oncologici, un’iniziativa che conferma l’impegno della Romagna nella lotta ai tumori e la volontà di migliorare la qualità di vita dei pazienti anche dopo aver superato la malattia.
PLT puregreen, per il secondo anno consecutivo, ha partecipato all’evento per sostenere la causa dello IOR e la realizzazione di questo centro d’eccellenza che non ha uguali sul territorio nazionale. condivisione di un valore importante della sostenibilità, la volontà di includere tutti i soggetti sociali e di migliorare la qualità della loro vita.