Fondazione Famiglia Tortora

La sensibilità, la cura e l’empatia, sono i fondamenti di ogni comunità che crede in una convivenza autentica, responsabile e pronta all’ascolto; rappresentano gli strumenti concreti attraverso i quali possiamo trovare soluzioni a problematiche comuni alle persone.

La Fondazione è nata con questo impegno alla partecipazione e alla cooperazione, come luogo di scambio e confronto con i bisogni della comunità del nostro territorio: l’obiettivo è sostenere progetti e iniziative che valorizzino il patrimonio culturale, promuovano la sensibilità ambientale e la solidarietà sociale a favore di persone in difficoltà per motivi di salute o svantaggiate in ragione di condizioni economiche.

Perché sia possibile costruire un’idea diversa di crescita e sviluppo per tutta la comunità, un percorso nuovo di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, che metta al centro il valore dell’umanità sensibile.

Cultura

La Fondazione progetta iniziative che coinvolgono la comunità e contribuiscono alla crescita culturale del territorio romagnolo attraverso la valorizzazione e tutela del patrimonio.

Formazione e ricerca scientifica

La Fondazione contribuisce alla creazione di un ambiente favorevole alla ricerca scientifica, al trasferimento tecnologico e alla valorizzazione dei risultati della ricerca applicata. Inoltre dà sostegno alle giovani generazioni investendo nell’istruzione di ragazzi che, per motivi di salute psico-fisica o per condizioni economiche svantaggiate, non possono accedere a una formazione adeguata.

Solidarietà ed assistenza sociale

Attraverso le iniziative promosse all'interno del settore solidarietà sociale, la Fondazione Famiglia Tortora contribuisce alla coesione sociale nella Regione: gli interventi mirano a favorire la prevenzione e l’integrazione sociale a favore di giovani, famiglie, soggetti in situazione di disagio, anziani e persone con disabilità, operando inoltre sul fronte del contrasto alla povertà

Diamoci una mano

Vuoi avere maggiori informazioni sui progetti e le iniziative della Fondazione e dare il tuo sostegno?

DONA ORA >