Borsa di studio

La Fondazione Famiglia Tortora consegna due borse di studio a studenti dell’Università di Bologna – Campus di Cesena

Nell’ambito della propria missione, che mira, tra i propri obiettivi, a supportare la Formazione e a sostenere i talenti del territorio romagnolo, nell’ambito del progetto pluriennale “cultura e formazione” che vede la collaborazione con l’Università di Bologna, la Fondazione ha supportato anche nel 2023 un bando per l’erogazione di due borse di studio a giovani meritevoli che devono completare il proprio percorso universitario. Gli studenti risultati vincitori del bando sono iscritti presso l’Università di Bologna – Campus di Cesena a due corsi di Laurea Triennale che guardano al futuro e all’innovazione: Biomedical Engineering e Digital Transformation Management.

Eleonora Tortora, Amministratore della Fondazione, chiarisce la logica seguita nell’intraprendere queste azioni solidali:
“In Italia c’è uno scollamento fra istruzione e mondo del lavoro, pertanto riteniamo che le aziende debbano fare la loro parte, perché i giovani di talento vanno anche supportati. Per noi è prioritario valorizzare un approccio corretto: l’approccio all’impegno e al sacrificio, che permette di acquisire ogni giorno nuove competenze.
Noi  giovani  abbiamo  la  responsabilità  del  nostro  futuro.  Una  responsabilità  da  dimostrare  con  l’esempio: accettare le sfide, non spaventarsi, essere disposti a lavorare sodo. Soprattutto, lavorare con convinzione e con passione. La stessa passione che mettiamo nella Fondazione: una realtà che con questo riconoscimento dimostra di credere nella meritocrazia come volano della crescita a livello di comunità.”