Donazione Ventilatore Bufalini

Donato un ventilatore di ultima generazione alla Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Bufalini di Cesena

La Fondazione Famiglia Tortora continua a distinguersi rispondendo ai bisogni della comunità cesenate. Di recente la Fondazione ha donato un ventilatore di ultima generazione alla Terapia intensiva Neonatale dell’Ospedale Bufalini.

Dopo l’epidemia Covid abbiamo tutti imparato l’importanza dei ventilatori polmonari per salvare la vita ai pazienti in Terapia Intensiva. L’assistenza ai neonati e ai bambini richiede strumenti ancora più specifici e il ventilatore Hamilton T1 presenta caratteristiche di eccellenza tecnologica adeguate ad arricchire le dotazioni della Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale di Cesena. Il nuovo macchinario permette di assistere il respiro di pazienti di peso ed età differenti, a partire da neonati prematuri fino a pazienti di età adulta.

Il Dott. Marcello Stella, Direttore di Unità Operativa, dichiara:

“Siamo veramente molto grati alla famiglia Tortora, per la generosità e sensibilità espresse con un gesto concreto, a sostegno della sanità e del nostro Ospedale e quindi a beneficio dell’intera comunità. Si tratta, tra l’altro, di una liberalità che umanamente assume ancor più valore perché rivolta ai piccoli nati prematuri e ai bambini ricoverati, ai quali cerchiamo quotidianamente di assicurare la migliore qualità dell’assistenza”.

Sempre il Dott. Marcello Stella aggiunge, inoltre, che si tratta di un’attrezzatura di grande versatilità poiché in casi emergenziali, come le recenti esperienze legate alla pandemia da Covid 19, può essere utilizzato senza difficoltà anche nella Terapia Intensiva dell’adulto.

Elisabetta Gobbi, Presidente della Fondazione Famiglia Tortora, evidenzia orgogliosamente come lo scopo della Fondazione, ovvero rispondere ai bisogni della comunità del nostro territorio, sia stato concretamente perseguito.